INTRODUZIONE

SALVARE VITE TRAMITE
LA PREVENZIONE E IL RECUPERO DEI TOSSICODIPENDENTI

Il Narconon fu fondato nel 1966 da un detenuto che si era avvalso delle opere dello scrittore, umanitario e fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, per porre fine alla sua pluridecennale tossicodipendenza. Il Narconon è ora un network internazionale che ogni giorno aiuta le persone a liberarsi dai devastanti effetti della tossicodipendenza.

IL NARCONON È ORA un NETWORK MONDIALE che ogni giorno aiuta PERSONE A RIPRENDERSI dagli EFFETTI DEVASTANTI DELLA DROGA.

I metodi di prevenzione e di riabilitazione del Narconon, che non utilizzano alcuna droga alternativa, consistono di un preciso regime che elimina i residui di droga dal corpo, con procedure per alleviare l’angoscia mentale e fisica che le droghe causano.

Il Programma Narconon non solo risolve gli effetti debilitanti, sia fisici che mentali, causati dall’uso di droga, ma anche i motivi per cui una persona inizia a farne uso. Finora il programma ha aiutato decine di migliaia di persone a iniziare una nuova vita, libera dalla droga.

Ma il Narconon non si limita a fare questo: si prodiga informando giovani e adulti sulle droghe e il loro uso, tramite un programma di istruzione e prevenzione. Finora gli specialisti del Narconon dell’istruzione sulla droga hanno raggiunto direttamente più di 16 milioni di persone.

Un individuo non sarà in grado di raggiungere una vera libertà in un mondo inondato di uso di droga e tossicodipendenza. Ecco perché la Chiesa di Scientology è impegnata anima e corpo in programmi che affrontano in modo efficace questa piaga della società.

SOLUZIONI EFFICACI ALLA
CRISI MONDIALE DELLA DROGA

L’uso di droga e di alcool causa effetti disastrosi nella società. Si stima che il traffico di droghe illegali si aggiri sui 216 miliardi di euro, più del Prodotto Interno Lordo dell’88 percento delle nazioni del mondo. Centinaia di milioni di vite sono condizionate dall’uso di droghe illegali e molte di esse terminano prematuramente. Carriere rovinate e lavori persi, individui danneggiati o debilitati, risparmi andati in fumo e famiglie distrutte.

altro

NARCONON INTERNATIONAL
PROGRAMMA INTERNAZIONALE DI RIABILITAZIONE DALLA DROGA

Il Narconon è un programma molto efficace che, senza l’uso di droghe alternative per combattere l’astinenza, disintossica e riabilita utilizzando tecniche sviluppate da L. Ron Hubbard.

Il network del Narconon si estende a livello mondiale dal Narconon Arrowhead, la più grande struttura residenziale nel suo genere, nonché centro di formazione per operatori e volontari nel campo della riabilitazione dalla tossicodipendenza.

altro

NUOVA VITA GRAZIE AL NARCONON
METODO DI DISINTOSSICAZIONE

La scoperta fatta da L. Ron Hubbard che droghe e altri residui tossici si accumulano nel corpo, ha portato a una svolta nel campo della riabilitazione dalla droga. L. Ron Hubbard ha sviluppato un metodo sicuro, sano e completo per eliminare la droga dal corpo.

altro

SRADICARE IL PROBLEMA CON
AZIONI DI PREVENZIONE ALL’USO DI DROGA

In 40 anni di esperienza nel campo della prevenzione e riabilitazione dalla droga, gli specialisti di istruzione sulla droga del Narconon hanno constatato che i giovani che conoscono e comprendono gli effetti causati dalla droga molto spesso decidono di starne lontani.

altro

IL PROGRAMMA NARCONON
CREARE UNA SOCIETÀ LIBERA DALLA DROGA

Con l’obiettivo di eliminare l’uso di sostanze stupefacenti e la tossicodipendenza, gli staff e volontari del Narconon informano professionisti, insegnanti, legislatori e membri della comunità con le campagne di istruzione sulla droga per far comprendere la portata del problema e fornire soluzioni efficaci.

Chi fa uso di droga, non solo distrugge la sua vita, ma spesso mette in pericolo gli altri intorno a sé.

altro

RISULTATI DELL’ATTUAZIONE
DEL PROGRAMMA

L’efficacia del Narconon e l’impatto delle sue attività sono i motivi per cui il Programma Narconon gode del rispetto e del supporto di funzionari di polizia, leader della comunità, funzionari statali, studenti e familiari nel mondo.

altro