L’ETICA E LE CONDIZIONI

CORSO ONLINE

In questo corso apprenderai:

  • Le leggi che, se seguite esattamente, possono apportarti un futuro felice e prospero.
  • Che cosa sono le statistiche, come si possono usare per valutare la salute di qualunque attività e prevedere che cosa succederà nel futuro.
  • I passi specifici che puoi applicare per migliorare immediatamente qualsiasi situazione personale o professionale in cui ti trovi.

Panoramica del corso

Per molto tempo l’etica è stata considerata dall’uomo un argomento sconcertante. Negli ultimi decenni la confusione è ulteriormente aumentata. Come fa una persona a sapere se ciò che fa è giusto o sbagliato? Quando vede che il potere è in mano a uomini disonesti, che i criminali girano indisturbati e che i valori tradizionali vengono messi da parte, è facile che si senta spinta a seguire la via più semplice, più spiccia. “Gli altri evadono il fisco. Perché mai non dovrei farlo anch’io?”; “Gli altri bambini rubacchiano nei supermercati. Che male c’è?”. Ma, a prescindere da qualsiasi altra cosa, una persona deve comunque vivere con se stessa. Spinta e trascinata com’è da una parte e dall’altra dalle tante sollecitazioni della vita, come può essere certa che le sue scelte saranno le migliori per se stessa, per la sua famiglia e per tutto ciò che riguarda la sua vita e il suo futuro?

Con L. Ron Hubbard, finalmente fu fatta una notevole conquista nel campo dell’etica. Non solo egli riuscì a semplificare e a codificare la materia, ma sviluppò anche una tecnologia funzionale, applicabile al nostro vivere quotidiano, in grado di produrre maggior felicità, prosperità e sopravvivenza.

Questi principi fondamentali, tratti dalle opere di L. Ron Hubbard, non forniscono un quadro completo della tecnologia di etica disponibile in Scientology. In ogni caso, con essi una persona ha in mano uno strumento preciso per innalzare gradualmente il suo livello di etica, accrescere il potenziale di sopravvivenza in ogni settore della sua vita ed aiutare gli altri a fare altrettanto. Di conseguenza, la tecnologia di etica è l’elemento chiave per riuscire in ogni aspetto dell’esistenza.

 

Dettagli sul corso

Facilità di studio

Questo corso è strutturato in una serie di passi, secondo una sequenza di compiti di lettura e domande che mettono alla prova la tua comprensione.

Prima di iniziare, crea il tuo logon personale sul sito web di Scientology. Una volta che hai fatto il login, il programma online ti guiderà passo per passo sino al completamento del corso e tutti i materiali necessari verranno forniti dallo stesso sito web di Scientology.

Durata del corso

Dalle 8 alle 10 ore. Hai comunque la possibilità di fare il corso secondo la tua velocità personale. In altre parole, non vi è un termine preciso entro cui completarlo. Il corso è un nostro servizio per te, ed è gratuito.

Materiali

Opuscolo: L’Etica e le Condizioni
oppure Il Manuale di Scientology

I materiali del corso sono integrati anche nel corso online. In altre parole, una volta che ti sei registrato, potrai leggere i materiali del corso, man mano che avanzerai, direttamente online. Tuttavia ti consigliamo di scaricare gratuitamente o di acquistare l’opuscolo, per poterlo rivedere o farvi riferimento quando non sei sul programma del corso.

Supervisione

In qualunque momento tu abbia bisogno di assistenza per i tuoi compiti, non esitare a contattare il tuo Supervisore del Corso online, che potrai sempre raggiungere utilizzando il bottone “Aiuto” sul programma del tuo corso online. Il Supervisore del Corso online ti aiuterà, assicurandosi che tu comprenda e tragga il massimo beneficio dai materiali del corso. Il risultato finale è una piena capacità da parte tua di mettere in pratica i dati contenuti nel corso.

Completamento del corso

Non appena completato il Corso “L’Etica e le Condizioni”, riceverai un certificato tramite e-mail.

 

Successi

“La scienza che riguarda l’etica e la giustizia ha avuto per lungo tempo un ruolo centrale per l’umanità. Siamo umani nella misura in cui lo è il nostro sistema di giustizia, e in base al comportamento che abbiamo con gli altri. Nel corso dei Ministri Volontari di Scientology, ‘L’Etica e le Condizioni’, L. Ron Hubbard ha presentato un sistema completo di strumenti da utilizzare per vivere la nostra vita.

Insegnando alle persone come riconoscere le esatte condizioni di esistenza e come applicarne le formule e i passi, esse possono scoprire che i propri miglioramenti e quelli della loro vita non hanno limite.

Seguendo i passi delle condizioni, mi sono ritrovato talmente occupato nella vita – avendone migliorato molti aspetti – che il mio più grande problema, ora, è quello di distribuire bene le mie energie nelle varie aree della mia vita.

Mai come ora ho condotto una vita che mi facesse sentire così felice. Ho anche avuto un momento di ‘realizzazione’ riguardo alla ragione per cui le persone che non seguono l’etica tendono a vivere un’esistenza di livello molto più basso. Questa vittoria, di per sé, mi mostra perché un sacco dei miei più vecchi amici si vedono bloccati in situazioni che continuano a ripetersi.

Le abilità pratiche di questo corso potrebbero essere apprese da chiunque, e la loro vita cambierebbe completamente.”

C.H.


“Ho avuto delle enormi vittorie nel fare questo corso dei Ministri Volontari. Seguendo le linee guida che mi ha fornito, sono riuscito a riportare le mie statistiche finanziarie di nuovo verso l’alto. Prima di finire il corso avevo un enorme debito sulla carta di credito. In un solo mese, dopo aver terminato il corso, ne ho estinto oltre il 90%!

Dovevo soltanto portare avanti un trend statistico, e mi sono assicurato di applicare correttamente la formula di abbondanza, quando sono arrivati i soldi.”

S.M.


“Prima di questo corso, ero piuttosto inconsapevole delle mie condizioni e delle condizioni delle persone che lavoravano con me. Ho sperimentato parecchi problemi nella mia passata carriera, dovuti alla mancanza di questa conoscenza. Alle volte facciamo la cosa sbagliata al momento giusto e la cosa giusta al momento sbagliato.

Questo corso mi ha fornito il corretto percorso da seguire nel lavoro: che cosa fare e che cosa non fare in un dato momento. Mi ha dato la tecnica per vedere i problemi e porvi rimedio con metodo scientifico. Questo corso mi ha fatto realizzare gli errori che io ed altre persone abbiamo compiuto nel lavoro. Se non avessi fatto questo corso, potrei dire con certezza che non avrei mai capito i segreti di quest’ambito della vita.

Alla fine, devo aggiungere, funziona davvero, se applicato correttamente. Ora ho molta più comprensione del mio ambiente lavorativo e posso anche aiutare gli altri.

Grazie al mio Supervisore del Corso, per il suo aiuto e per le sue utili istruzioni, e a L. Ron Hubbard.”

A.M.